Polizza Responsabilità Amministrativa dei dipendenti e degli operatori del Servizio Sanitario Nazionale

Quando si è in presenza di un sinistro

Per sinistro si intende la richiesta di risarcimento presentata dall´Assicurato ai termini di polizza in seguito al verificarsi di un Evento Dannoso, ovvero il ricevimento da parte dell´Assicurato di un invito a dedurre o di una citazione in giudizio dell´Assicurato dinnanzi alla Corte dei Conti.

Modalità di denuncia di un sinistro

In caso di sinistro, l´assicurato è tenuto a darne avviso scritto ad Aon entro 10 giorni da quando è venuto a conoscenza della richiesta di risarcimento, utilizzando la modulistica reperibile cliccando qui

Per tutte le richieste di risarcimento venute a conoscenza dell´assicurato nel corso del periodo di assicurazione, la denuncia del sinistro può comunque essere effettuata entro 10 giorni successivi alla data di cessazione del periodo assicurazione medesimo. Trascorsi i 10 giorni le richieste di risarcimento non denunciate saranno escluse dall´assicurazione.

Le denunce di sinistro dovranno essere indirizzate al n. di telefax del referente sinistri, competente per filiale, i cui riferimenti possono essere visualizzati nel seguente elenco, scegliendo la propria provincia di residenza: