Vita professionale

Pubblica Amministrazione

Con il richiamo alla Pubblica Amministrazione, al fine delle coperture assicurative proposte tramite il presente portale, si vuole identificare ogni realtà che abbia una personalità giuridica, a titolo esemplificativo: Comuni, Province, Regioni, Comunità Montane/Isolane e simili, C.C.I.A.A., A.R.P.A., A.S.L. o A.U.S.L., Aziende Ospedaliere Pubbliche, Case di Ricovero/IPAB/A.S.P, Farmacie, Università, Aeroporti, Autorità Portuali, Aziende Forestali/Parchi, Enti o Associazioni Varie/Fondazioni, Musei, la cui attività sia soggetta alla Corte dei Conti.

In tale contesto, l´interessato deve trovarsi alle dirette dipendenze o avere un rapporto di mandato o di servizio.

I prodotti offerti accedendo a questa sezione, sono finalizzati a tutelare l´assicurato, per i rischi connessi all´esercizio delle proprie funzioni istituzionali di carattere amministrativo, organizzativo, dirigenziale e aziendale svolte presso una o più d´una delle realtà sopra indicate.

Sanità Pubblica

Accedendo alla presente sezione, vengono illustrati alcuni prodotti assicurativi a tutela dell´attività professionale esercitata come dipendente all´interno di ospedali, istituti, o altri stabilimenti sanitari, facenti capo al sistema sanitario pubblico nazionale (SSN).

Le coperture assicurative proposte sono finalizzate a tutelare l´assicurato per i rischi connessi allo svolgimento di mansioni medico-sanitarie svolte presso una Struttura Pubblica anche per l´attività intramoenia. Più specificatamente la tutela riguarda l´assicurato, nei casi di rivalsa da parte della Struttura di appartenenza.

Le figure professionali interessate sono il Dirigente Medico ed il Medico non Dirigente; il Dirigente Sanitario non Medico; il Farmacista; lo Specializzando; il Personale sanitario non Dirigente ed il Personale del Comparto.