Lloyd's Londra

I Lloyd´s non sono una compagnia assicurativa: sono un mercato che in parte opera in base al principio di mutualità, in cui i membri si raggruppano in sindacati per assicurare i rischi. Gran parte degli affari dei Lloyd´s è sottoscritta attraverso la collaborazione di più sindacati che si dividono lo stesso rischio.

Gran parte degli affari ai Lloyd´s si svolge nella famosa Underwriting Room, dove sono presenti gran parte dei sindacati. Qui avvengono trattative dettagliate in merito ai rischi che i brokers desiderano piazzare ai Lloyd´s. Nella maggior parte dei casi, i piazzamenti richiedono negoziazioni di persona, ma si è avviata una procedura per potenziare i processi di supporto e sviluppare un´infrastruttura elettronica.

In generale i sindacati dei Lloyd´s non si relazionano direttamente con i contraenti, ma accettano affari con il tramite dei seguenti intermediari:

Il Lloyd´s Correspondent che ha negoziato la Polizza/Convenzione Responsabilità Civile Patrimoniale e Danni Erariali (Responsabilità amministrativa ed amministrativo contabile) è AIB - All Insurance Broker S.r.l., broker di assicurazioni che persegue lo scopo di prestare servizi in campo assicurativo alle aziende sia private che pubbliche ad alto contenuto professionale.

Il Lloyd´s Correspondent che ha negoziato la Polizza Responsabilità Amministrativa dei dipendenti e degli operatori del Servizio Sanitario Nazionale è Aon Spa, broker internazionale certificato in tutti gli ambiti dell´attività di brokeraggio e consulenza assicurativa, sia per Aziende che per Enti Pubblici su tutto il territorio nazionale.