Aon Spa

Aon Spa, si è data una struttura organizzativa a matrice nella quale si possono riconoscere quattro fondamentali raggruppamenti organizzativi:

La struttura di vertice

Comprende la Direzione Generale, le funzioni centrali corporate e la funzione deputata al presidio dei rapporti con il mercato assicurativo.

Le strutture specialistiche

Raccolgono le competenze nei diversi settori tecnico-assicurativi, e quelle di Risk e Claims Management.

Le linee di business

In esse sono racchiuse le competenze di mercato e le diverse Strategic Business Units. Queste sono organizzate per specifico segmento di mercato e/o per tipologia di servizio. La Business Unit Public Entities, dedicata alla gestione dei programmi assicurativi degli Enti Pubblici, fa parte di questo specifico raggruppamento.

Le strutture territoriali

Sono delegate alla gestione operativa dei clienti e allo sviluppo commerciale sul territorio. Sono articolate per macro-aree geografiche e quindi per singoli uffici operativi.
Questa particolare configurazione organizzativa consente:

Relativamente a questo ultimo aspetto riteniamo opportuno precisare che la qualità è un fattore strategico per Aon Spa, ovvero il modo naturale per considerare i progetti, i servizi e le relazioni con i clienti e gli Stakeholders ai quali forniamo, ogni giorno, valore e soluzioni, mettendo a loro disposizione le nostre competenze e focalizzando su di essi l´attenzione.

Coerentemente a questo orientamento, Aon Spa si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità certificato per l´interezza delle sue attività aziendali in base alle norme UNI EN ISO 9001:2008, i cui punti focali sono la soddisfazione dei clienti ed il miglioramento continuo della collaborazione e del supporto offerti.

Aon Spa è oggi l´unico broker internazionale certificato in tutti gli ambiti dell´attività di brokeraggio e consulenza assicurativa, sia per Aziende che per Enti Pubblici su tutto il territorio nazionale